Avvenire Domenica 8 settembre 2024 Recensione di Carlo Ossola al “Trittico delle cose ultime” di Giorgio Gualdrini
Dostoewskij alla ricerca dell’ombra di Cristo
Leggi la recensione Avvenire, Agorà, giovedì 11 Luglio di Roberto Righetto Dostoevskij alla ricerca dell’ombra di Cristo (avvenire.it)
D. Bonhoeffer, DIECI ANNI DOPO. Per una teologia della resistenza (1933-1942).
Il Regno – Attualità 12/2024 di Piergiorgio Grassi Sono numerosi i motivi che hanno spinto a ripubblicare il breve saggio di Bonhoeffer Dieci anni dopo, ritrovato nascosto, con altri …
Interviste a Giorgio Gualdrini
Pubblichiamo di seguito le interviste a Giorgio Gualdrini Il Resto del Carlino La libertà
Michele Cassese e la mistica protestante
Avvenire, Agorà, mercoledì 3 aprile 2024 Gianpaolo Romanato Chi scrive conserva fra i ricordi d’infanzia le prediche infuocate dei parroci che mettevano in guardia i fedeli dalla propaganda dei …
Verso l’infanzia spirituale
VERSO L’INFANZIA SPIRITUALE. L’ITINERARIO ESISTENZIALE-ERMENEUTICO DI PIETRO FAVRE IN RIFERIMENTO ALLA «CONTEMPLATIO AD AMOREM» DI IGNAZIO DI LOYOLA di Andrea Grillo n. 4173 de La Civiltà Cattolica Il piccolo …
CRISTO ABITA ANCHE IN DOSTOEVSKIJ
Sole 24 ore (Religione e Società) Domenica 14 Aprile 2024 CRISTO ABITA ANCHE IN DOSTOEVSKIJ Oltre la letteratura. Il libro di Daniele Castellari cerca la matrice evangelica …
EMMAUS, RITORNO A CASA
(Quotidiano: Avvenire, Domenica 31 Marzo 2024) AGORA’ di Alessandro Zaccuri François Bœspflug ha ricostruito le tracce nella storia dell’arte del viaggio di Gesù e discepoli il pomeriggio di Pasqua. …
NEL NOME DEI BAMBINI
Lucas Cranach, Il Vecchio, “Lasciate che i bambini vengono a me”, 1538, olio su tavola. Amburgo, Hamburger Kunsthalle (Bridgeman) NEL NOME DEI BAMBINI I nuovi beati: da Bartleby a …
Quando riapparve il crocifisso
Luoghi dell’infinito, Marzo 2024 pp. 81 QUANDO RIAPPARVE IL CROCIFISSO Il racconto dell’incontro tra il Risorto e i due discepoli lungo il cammino verso Emmaus è una delle gemme …
- 1
- 2
- 3
- ...
- 7
- Successivo