Alcune parole su di noi

Pazzini, impresa storica, vanta più 135 anni di attività nel settore della stampa. Oggi è azienda leader sul mercato della stampa offset e digitale. Stampare a regola d’arte è il nostro cliché, realizzare Arte Impressa è la nostra aspirazione.

La Casa Editrice Pazzini è cresciuta parallelamente all’attività tipografica e da questa ha acquisito le competenze tecnologiche e le novità in campo grafico. I nostri libri vengono infatti realizzati con criteri tipografici molto scrupolosi.

Famiglia di artisti: poeti, scrittori, fino a diventare editori e stampatori.

Le nostre collane, che spaziano nell’ambito di varie discipline, sono il risultato di una forte espressione artistica e di un lavoro minuzioso e preciso dove si fondono intuito, genio e capacità; trattano tematiche spirituali, religiose, letterarie e spaziano nel campo artistico, fotografico e culturale.

Alcuni temi trattati nel nostro catalogo: arte (guide artistiche e architettoniche), critica letteraria, fotografia, grafica, narrativa, poesia, saggistica, storia, spiritualità, francescanesimo, ecumenismo e dialogo interreligioso, economia solidale e globalizzazione, attualità e giornalismo, teologia e filosofia.

Il nostro catalogo ha più di 530 volumi, che spaziano dall’arte alla poesia, dalla narrativa alla fotografia, dalla teologia alle scienze religiose

È il frutto di un lavoro minuzioso dove si fondono intuito, genio e capacità